Ci troviamo in un momento molto particolare della storia, ricco di scoperte ed innovazioni all'avanguardia, estremamente tecnologiche ed avanzate ma che sta incontrando anche parecchie difficoltà in campo climatico, ambientale ed igenico, quindi troviamo in giro per il mondo diverse associazioni che talvolta collaborano tra di loro al fine di ottenere il raggiungimento di obbiettivi comuni a tutto il mondo, a livello ambientale ma anche economico e sociale.
La prima associazione a riguardo si chiama IRC, un'organizzazione indipendente e no profit che guida i sistemi WASH resilienti da zero.
La seconda asssociazione è “The Sustainable Development Goals” (gli obiettivi di sviluppo sostenibile)
- La terza ed ultima associazione, USAID, è la più importante fra tutte in quanto la principale agenzia di sviluppo internazionale al mondo che funge anche da catalizzatore guidando i risultati dello sviluppo.
La Toilet Board Coalition (TBC) è sia una partnership pubblico-privata che permette di garantire una stretta collaborazione tra settore privato, pubblico e non profit, con l'obiettivo comune di accelerare il business dell'igiene per tutti.