Erasmus+

Crowddreaming Europa Square Challenge

Nel corso del biennio 2019/20 80 scuole europee collaboreranno sotto la guida dei partner di progetto per espandere l’esperienza di “Piazza Europa”, il prodotto principale delle precedenti edizioni italiane.

 

Obiettivo la creazione di un vero e proprio monumento digitale alla natura transculturale dell’Europa, grazie al quale giovani e meno giovani saranno

in grado di mettere in scena una semplice, ma significativa cerimonia di

mutuo ringraziamento.

 

SGI, All Digital, CTK Rijeka, Hellenistic Open University e LIKTA – Latvian

Information and Communication Technology Association

si sono riuniti per il kick-off meeting del progetto Erasmus+ KA2 - Europa Square “Crowddreaming: youth co-create digital culture”.

Scopo del progetto biennale è l’allargamento a livello europeo della buona pratica “Crowddreaming: i giovani co-creano cultura digitale”, che giunge quest’anno alla sua quarta edizione, nel contesto della ormai consolidata collaborazione di SGI con la Digital Cultural Heritage Arts & Humanities School.

Con l’avvio del MOOC (Massive Open Online Courses) entra nel vivo la fase operativa del progetto “Crowddreaming: Youth co-create Digital Culture”.

Il webinar, che durerà 12 settimane, formerà e accompagnerà gli insegnanti nella elaborazione del Piano di azione che porterà gli studenti a co-creare il monumento digitale Europa Square, in collaborazione con giovani di Grecia, Croazia e Lettonia.

Giornata Mondiale dell'Acqua World Water Day

Monumento Digitale Virtuale e in Realtà Aumentata



Tour virtuale del gruppo

Per sentire la musica bisogna "attivare la narrazione"

 

Liceo Artistico Musicale Foiso Fois di Cagliari

Prof.ssa M.Beatrice Artizzu

Team – Studenti della 4A e 5A Architettura e Ambiente

Andrea Congiu, Andrea Riccardi, Daniele Pisu, Giulia Onnis, Giulia Pusceddu, Manuel Corona, Paolo Congiu, Samuele Lupinu, Sara Trotta, Sofia Paoni, Valeria D'Allura.